Prossime novità

[*] Fusioni in platino
Continua…

[*] Stampa 3D di prototipi in resine fondibili e/o gommabili
Continua…

[*] Spedizioni nazionali e internazionali
Continua…

[*] Saldature pronte, con madrileghe PROGOLD
Continua…

Chi siamo

De Rosa Fusioni srl, è un nuova realtà che segue con passione l'evolversi delle più moderne e affidabili tecnologie, puntando ed investendo sull'innovazione.
Nuova realtà, ma con radici cinquantennali nel settore orafo, ed in particolare, nella microfusione.
Grazie a Luigi, che già negli anni '70, iniziava facendo la "gavetta", ancora ragazzino, nel"borgo orefici di Napoli", passando da un laboratorio ad un altro, apprendendo, e facendo tesoro di tutte le tecniche e le complesse fasi di lavorazione alla"vecchia maniera".
Questa "assimilazione", miscelata alla passione per questo lavoro, allo spirito di sacrificio e all'ambizione di volersi sempre migliorare, si è sempre più perfezionata con esperienze lavorative presso laboratori sempre più rinomati e importanti nella realtà napoletana, sempre più alla ricerca della perfezione qualitativa per le sempre più rigorose esigenze dei mercati nazionali e internazionali.
La Fortuna ha voluto che anche i 2 figli, Massimiliano ed Alessio, abbiano seguito le orme del padre, con la stessa passione, affascinati da questo mestiere, vivendo e apprezzando fin da piccoli i sacrifici dei genitori. Così anche loro crebbero in quella realtà, e, seguendo gli insegnamenti dei genitori, impararono a conoscere l'umiltà, lo spirito di sacrificio, e a mettere sempre al primo posto la serietà e l'onestà: indispensabili per essere apprezzati e stimati sempre, nella vita e nel lavoro.
La squadra così composta, iniziò la sua crescita, mettendosi in proprio , in un laboratorio nel "Borgo Orafo Napoletano", dove passione per il lavoro, affiatamento e sacrificio si fondevano insieme , continuando a perfezionare semre più tecniche e qualità, offrendo un servizio di microfusioni agli artigiani sempre rapido, preciso, e di alta qualità, acquisendo da questi sempre più crediti, fino a diventare un punto di riferimento per l'artigianato orafo napoletano.
Si è andato avanti perfezionandosi sempre più, unendo la tanta scrupolosa esperienza acquisita, all'ausilio di nuove tecnologie, e alla scelta del top sul mercato di materiali e leghe da utilizzare. Trovando tantissimi apprezzamenti favorevoli anche spostando la sede operativa a Caserta, nel "centro orafo il Tarì", prendendo contatti lavorativi con grandi laboratori del centro, della Campania e del centro-sud. Esperienza che ha fortificato ancora di più il carattere, orientando il lavoro verso la produzione industriale, che richiedeva sempre più impegno, macchinari con portate maggiori e spazi più ampi; si è deciso così di fare il passo più importante: Aprire ad Oromare, con un laboratorio di circa 130 m2, e di recente un nuovo ampliamento al Tarì, con un laboratorio di 270 m2, attrezzato con macchinari di tecnologia superiore di ultima generazione, con sistemi di fusione ad atmosfera protetta.
Tutto ciò per l'ambizione di offrire la perfezione e il compiacimento di vedere la soddisfazione del cliente, che potrà trovare in noi la sicurezza di poter affidare la sua produzione ad un'azienda dalla quale potrà aspettarsi soltanto riscontri positivi, oltre alla garanzia dell'esclusività dei suoi prodotti, essendo per noi, la serietà, uno stile di vita indelebile.